Saviano e la partitocrazia pistoiese

Caro sindaco Berti,
cari assessori Vannucchi (bilancio) e Niccolai (patrimonio),
caro presidente Ferrari,

ieri sera stavo guardano Vieni via con me, quando a un certo punto Roberto Saviano mi ha fatto pensare a voi e all’alienazione del terreno di Pistoia ovest. Nella parte finale del suo primo monologo infatti, prendendo come esempio la ristorazione, ha detto:

“Le organizzazioni criminali vincono perché vincono gli appalti grazie al massimo ribasso. Cioè propongono prezzi di realizzazione più bassi. E riescono ad abbattere i costi.”

Al minuto 4’05”

Possibile che il progetto di gestione della vendita del terreno di Pistoia ovest (del quale non si sente più parlare) avvenga in maniera completamente identica a quella denunciata da Roberto? Magari si tratterà solo di un caso (solamente partitocratico e non puramente ‘ndranghetista/camorristico/mafioso)..

E ora una boccata d’aria 🙂

Advertisements
This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

4 Responses to Saviano e la partitocrazia pistoiese

  1. ippaso says:

    E’ facile per ‘loro’ assegnare la gara a chi offre di meno. E’ un metodo oggettivo, e attraverso questo chi assegna l’appalto non si prende alcuna responsabilità. Se la società vincitrice è ‘marcia’ si possono nascondere dietro un ‘non è colpa nostra: loro han vinto la gara!’.
    Indipendentemente da Pistoia, dico che gli amministratoti devono prendersi le proprie responsabilità, devono avere il coraggio di scegliere i progetti che ritengono migliori, devono esporsi anche a eventuali errori. Li paghiamo per amministrare e fare scelte, non per far semplice lavoro di notabilato.

    Un saluto!

  2. wikiangiols says:

    Ciao, infatti per questo bisognerebbe rendere di pubblico dominio quali sono le società in gara e quali i progetti presentati. Solo allora la decisione “sovrana” degli amministratori diventerebbe oggetto di maggior scrutinio..

  3. wikiangiols says:

    Ps. Grazie per aver ripreso il sitone sull’esilio 😉

  4. Pingback: Nuoto e hockey a Pistoia volano. Per il calcio nuovo arresto | Wikiangiols

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s