W la nuova Fedi! E ora soldi pubblici a palate proprio al calcio pistoiese..

Dopo l’ennesima gara al ribasso, la piscina Fedi cambia gestione e rimarrà chiusa alcuni giorni. La Cogis deve fare le valige e come vedete sta badando a non lasciare nulla di sua proprietà.

L'annuncio della chiusura

Scatoloni sul banco alla reception

Dalla seduta del 23 settembre 2010 della Commissione n. 6 (Turismo e Sport) è emerso che il budget a disposizione della Provincia per le attività sportive è di 60.000 euro e che la mia iniziativa non è stata apprezzata da alcuni responsabili provinciali.
Mentre cercherò di aiutare come posso i nuovi gestori della Fedi, vorrei dedicare un po’ d’attenzione a quel che sta succedendo ad alcuni beni comunali che ad ottobre saranno messi in vendita, probabilmente sempre al ribasso. Mi riferisco ai campi di Pistoia Ovest.

La situazione è questa: i Nuotatori Pistoiesi tornano vittoriosi dagli Assoluti di Roma, la squadra dell’Hockey Club Pistoia indoor è stata promossa in Serie A (ed è stata giustamente premiata in Comune), quella di hockey su prato è iscritta al campionato di Serie B. Non so quali altre realtà sportive si trovino in condizioni simili. So però che nessuna delle tre squadre menzionate ha a disposizione una struttura adeguata dove allenarsi. E quindi cosa si progetta di costruire sul terreno di Pistoia Ovest? Una “piccola Coverciano“. E chi è il favorito ad accaparrarsi l’appalto? Orazio Ferrari.
Solo calcio, e tutti sappiamo come la Pistoiese sia miseramente fallita e crollata dalla C2 alla categoria “Eccellenza”.

E’ importante che il dibattito sia il più possibile aperto e partecipato, a partire dalle posizioni dagli assessori Vannucchi (bilancio) e Niccolai (patrimonio), ex compagno radicale. Perché ciò avvenga abbiamo bisogno di una stampa veramente “indipendente” dalla melma partitocratica pistoiese. Spero che a Pistoia esista ancora e che possa contribuire alla partecipazione più ampia possibile di noi pistoiesi.

Advertisements
This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s